La questione del multimetro digitale vs. analogico si pone quando una persona vuole acquistare un dispositivo per misurare la corrente in una scarica elettrica. I due tipi di multimetri sono il multimetro elettrico e il multimetro meccanico. La differenza tra i due tipi è che il multimetro elettrico è di solito più facile da usare rispetto al multimetro meccanico. La maggior parte dei multimetri elettrici costano più di quelli meccanici, quindi è ovvio che questo fattore influenza anche la scelta del multimetro.
Tuttavia, un multimetro analogico ha più vantaggi rispetto al multimetro digitale: può aiutarvi nella misura della corrente, della tensione e anche della temperatura. Se volete acquistare il multimetro digitale, allora l’unica cosa da fare è assicurarsi che il multimetro abbia la capacità di misurare la resistenza elettrica del circuito e il valore massimo che può essere raggiunto dal circuito. Tuttavia, se volete acquistare il multimetro analogico, allora dovrete scoprire se il multimetro digitale può anche misurare la temperatura del circuito oppure no…
Il terzo tipo di multimetro è chiamato multimetro tegangan dc ed è anche conosciuto come multimetro analogico. Questo multimetro ha quattro sonde che sono note come i terminali. Sono posizionate ai quattro angoli della scheda che contiene il rilevatore e sono collegate per mezzo di un cavo di interfaccia. L’unità di rilevamento di questo tipo è ampiamente utilizzato in ingegneria elettronica. Ci sono alcuni tipi di modelli di un multimetro che ha più di quattro sonde. Sono conosciuti come i quattro terminali multimetro…leggi che: il multimetro ha quattro diverse sonde. Multimetro digitale o analogico, dunque? Diciamo la verità, in un certo senso fuori dai denti e facendo in modo da analizzare la questione da una prospettiva molto più ampia di quella che sembra apparire in modo diretto. La scelta tra un Multimetro digitale o analogico di fatto è una di quelle attorno alle quali si possono quasi costruire due intere storie di tipo quasi filosofico, due correnti di pensiero, due partiti per così dire quasi contrapposti, perchè se non proprio come il giorno e la notte o il nero e il bianco, la scelta di un multimetro digitale o analogico è davvero strategica e non può essere liquidata in poche righe. Maggiori informazioni su questo sito guidamultimetro.it