Se stai cercando i migliori carboidrati per gli atleti, dovresti concentrarti sui carboidrati complessi invece di quelli semplici o raffinati. Infatti, dovrebbero essere consumati insieme alle proteine. È vero che la tipica dieta americana non fornisce abbastanza quantità di questi alimenti per la maggior parte delle persone, ma la buona notizia è che questa carenza può essere superata con i giusti tipi di scelte alimentari e con un allenamento più regolare. Questo ti assicurerà di avere abbastanza massa muscolare, il che ridurrà le tue possibilità di soffrire di lesioni. Inoltre, è stato dimostrato che la maggior parte delle lesioni degli atleti sono il risultato di prestazioni scadenti piuttosto che di una dieta povera.
I migliori carboidrati per gli atleti sono quelli ricchi di vitamine e minerali: verdura e frutta, cereali (soprattutto pane integrale), fagioli e legumi freschi, noci e semi. Dovresti limitare l’assunzione di carboidrati semplici, soprattutto quelli che si presentano sotto forma di pane bianco, patate e riso. Anche se li mangi in piccole quantità, dovresti assicurarti di non consumarne troppi perché possono causare un aumento dei livelli di insulina e una diminuzione della produzione di muscoli. Inoltre, è meglio per gli atleti mangiare carboidrati complessi invece di quelli semplici perché impiegano più tempo a scomparire nel corpo. Trova una buona fonte di carboidrati, così da assumerli ogni volta che ne hai la necessità e il bisogno. Quando si tratta di carboidrati, dovresti anche cercare di non assumere ad esempio lo zucchero raffinato. Se invece hai la necessità di consumare una piccola quantità di carboidrati durante l’arco della giornata, allora puoi optare per i carboidrati complessi. Sono dei carboidrati che si presentano sotto forma di cereali integrali, oppure che possono essere assunti anche mangiando delle noci e dei legumi.
Uno dei migliori carboidrati per gli atleti ha anche a che fare con la tempistica, mangiare carboidrati specifici in momenti specifici. Per esempio, dovresti mangiare carboidrati complessi prima e dopo gli allenamenti per garantire che i tuoi muscoli abbiano tutto il tempo di ripararsi. Dovresti anche mangiare questi alimenti prima e dopo i pasti per mantenere alto il tuo metabolismo e per rafforzare il sistema immunitario in modo che tu sia in grado di combattere meglio le malattie e i malanni.
Se desideri informarti con più attenzione, puoi visitare il seguente sito